Il golf club San Vigilio Siusi

Un progetto modello nella regione dello Sciliar

Il golf club San Vigilio Siusi è un'autentica perla, con la sua magnifica posizione nel cuore delle Dolomiti, patrimonio naturale dell'umanità dell'UNESCO. Il campo da golf a 18 buche San Vigilio Siusi, progettato con grande cura da architetti del paesaggio, è perfettamente integrato nella natura circostante e promette partite di golf indimenticabili. Il progetto del campo da golf nella regione dello Sciliar è stato approntato dall'architetto del paesaggio Bernd Hofmann (B. Hofmann und H. Röttgen – Freie Landschaftsarchitekten Limburgerhof (D)) e dal golfista professionista Wolfgang Jersombeck (W. Jersombeck – Golfplatz – Planung und Projektierung GmbH in Landau (D)), due straordinari esperti.

Jersombeck è stato uno dei golfisti più noti del German PGA Tour, per 26 anni è stato Head Pro e ha giocato nella Coppa del Mondo. Il Dr. Ing. Luciano Canziani è stato responsabile del coordinamento e della direzione dei lavori.

Durante la progettazione gli architetti si sono focalizzati in particolare sulla creazione di un campo di livello tecnico elevato, in grado di integrarsi armoniosamente con l'ambiente circostante. Per questo motivo si è prestata particolare attenzione all'utilizzo di piante adatte al sito durante la realizzazione degli spazi d'acqua e delle aree verdi. Inoltre, le buche sono state disposte rispettando al massimo la natura. Il risultato è un campo completamente immerso nella natura che ha il potere di donare energia ai giocatori e di rilassarli allo stesso tempo.

Il campo da golf è stato rilevato nel 2013 dalla famiglia Pramstrahler e dalla famiglia Stuffer.
Dal 2016 la famiglia Stuffer è l'unico proprietario e lavora ogni giorno con grande entusiasmo per mantenere e migliorare ulteriormente l'alta qualità di questo campo eccezionale.

La famiglia Stuffer può contare sul sostegno di un comitato direttivo impegnato e di un team motivato:

Presidente: Klaus Stuffer
Vicepresidente: Peter Stuffer, Harald Stuffer
Scuola di golf: Daniel Schütz
Direttrice dell'hotel e del ristorante: Silvia Riegler
Direttrice sportiva: Harald Stuffer
Assistenza soci: Alois Fill, Eleonora Comploj
Primo greenkeeper: Oskar Fill
Commissione sportiva: Klaus Stuffer, Harald Stuffer, Stefan Stecher, Daniel Schütz